La metodologia di stampa si basa sul trasferimento di pellicole in oro o argento, metallizzate in vari colori, ologrammate, glitterate o neutre.
I servizi che offriamo riguardano esclusivamente lavorazioni di fogli tesi con il metodo della stampa a caldo, l'unico processo di stampa capace di apportare brillantezza ed effetti metallici su carta, cartone e superfici plastificate. La metodologia di stampa si basa sul trasferimento di pellicole in oro o argento, metallizzate in vari colori, ologrammate, glitterate o neutre.
Per rendere maggiormente evidente la grafica realizzata a caldo è possibile abbinare un rilievo alla stessa in grado di produrre un effetto "bombato" e sensibile al tatto. In base alla quantità da lavorare ed alla tipologia della grafica da realizzare, tale lavorazione può essere eseguita con clichè particolari in grado di ottimizzare i passaggi macchina, i tempi e i costi di produzione. La nostra stampa a caldo, pertanto, può essere considerata come la fusione tra lavorazione artigianale con cui è sorta la Gold & Silver e una lavorazione industriale come nel corso del tempo si è sviluppata.
I colori prevalentemente utilizzati dalla nostra azienda sono l'oro e l'argento, da cui il nostro nome. Negli ultimi anni, tuttavia, il mondo della stampa a caldo e rilievo si è aperto anche ad altre tonalità come il nero, il rosso o il verde. Il progetto cartaceo finale, inclusi i colori da utilizzare, è a completa discrezione dei nostri clienti, che troveranno nella nostra azienda il giusto supporto per dare forma ai loro progetti.
Il prodotto stampato dalla Gold & Silver, con ogni probabilità sarà poi impiegato nell'ambito del packaging e del marketing in genere, e trova impiego in vari settori merceologici dove è richiesta una nobilitazione dei vari prodotti finali, che possano essere scatole, ricoperture, bag in box e shopper di gran pregio, in grado di differenziarsi dai prodotti standard.